Follow Us

Segui Guido Gobino anche sui tuoi social network preferiti
         

Selezione Monorigine São Tomé: linea completa

Intorno al 1822 il brasiliano José Ferreira portò dall’altro lato dell’Atlantico, a São Tomé e Príncipe, la pianta del cacao. Furono necessari quasi cento anni di attenta produzione, ma finalmente, nel 1905, le piccole isole divennero l’orgoglioso primo produttore mondiale di cacao.

Ancora oggi il mercato internazionale riconosce l’unicità a questo cacao anche grazie a una produzione limitata di altissima qualità.

Entriamo in contatto direttamente con i produttori di questa eccezionale qualità di cacao durante EXPO Milano 2015 e, dopo aver creato alcuni prodotti in esclusiva per i coltivatori di cacao dell’isola, abbiamo deciso di creare un’intera linea di cioccolatini con questa provenienza di cacao.

Per esaltare lo straordinario profilo aromatico di questo cacao, lo lavoriamo in purezza, proponendolo in un’intera Selezione: Extra Bitter 63%, Extra Bitter 80% e Latte Finissimo 35%.

La linea

Questa scatola è stata realizzata con carta ecologica realizzata con sottoprodotto di lavorazioni agro-industriali che sostuiscono fino al 15% della cellulosa proveniente da albero. Contiene inoltre il 30% di riciclato post consumo. Questa carta è certificata FSC, senza OGM e realizzata con 100% di energia verde autoprodotta.
All’interno di questa Linea di Cioccolato Monorigine proponiamo:

Queste tre ricette, seppur molto diverse fra loro, sono tutte interamente realizzate con Cacao Monorigine Sao Tomé. La ricetta al Cioccolato al Latte 35% è caratterizzata da un gusto bilanciato e da caratteristiche note di caramello. La ricetta al Cioccolato Extra Bitter 63% è caratterizzata da un gusto dolce, ricco di sfumature di frutti rossi, frutta secca e spezie. La ricetta al Cioccolato Extra Bitter 80% è tipica per la sua marcata acidità e il suo forte gusto tostato.

L’intera Linea Sao Tomè è “Senza glutine”.

I profili aromatici delle 3 tavolette corrispondono a quelli delle cialdine.