Follow Us

Segui Guido Gobino anche sui tuoi social network preferiti
         

Uovo Chontalpa

chontalpa-decorato

Uovo Chontalpa

Il cioccolato sostenibile di Guido Gobino, anche a Pasqua

Cioccolato Chontalpa, il primo cioccolato diventato Presidio Slow Food

Dal 2014, in collaborazione con Slow Food, l’Azienda si impegna ad acquistare l’intera produzione del presidio Slow Food del cacao della Chontalpa in Messico. In questo modo, la filiera corta garantisce ai contadini locali il riconoscimento di un prezzo equo della materia prima.

«Il futuro delle piccole aziende artigianali è strettamente legato al successo delle coltivazioni da cui dipendono» sostiene Guido Gobino. «Questa è per noi l’occasione per orientarci verso obiettivi di sostenibilità e collaborazione diretta con i produttori, per migliorare le loro condizioni di lavoro e garantire una qualità sempre maggiore per il nostro cioccolato».

In occasione della Pasqua, la linea di Cioccolato Chontalpa di Guido Gobino si arricchisce di due uova: un uovo raffinato, di 500 grammi, interamente decorato a mano e proposto nella nostra confezione realizzata senza colla; e un altro più semplice, di 430 grammi, parte della collezione “uova fazzoletto”.

Entrambe le uova sono prodotte con Cioccolato Monorigine Extra Bitter 63%, realizzato con il cacao Chontalpa, della regione Tabasco, in Messico e custodiscono una sorpresa dedicata.