Follow Us

Segui Guido Gobino anche sui tuoi social network preferiti
         

Una storia scritta con il cuore. Per il cioccolato.

50-anniversario

Una storia scritta con il cuore. Per il cioccolato.

50° anniversario: una data scritta nel cioccolato.

Quella di Gobino è una storia con il dolce sapore della memoria. Una storia che nasce da un papà, Giuseppe, e continua con un figlio, Guido.

Ma andiamo con ordine.

Giuseppe Gobino nasce ad Alba nel 1928 e qui inizia a lavorare presso il mulino del Mussotto, diventando rapidamente responsabile di produzione.

Nel 1950 il titolare acquista una fabbrica di raffinazione del Cacao a Torino: Giuseppe si trasferisce sotto la mole e impara tutti i segreti del mestiere.

Nel 1963 l’azienda chiude. Giuseppe entra in società in una fabbrica del cioccolato in via Cagliari. È il 1964.

Giuseppe, come responsabile, controlla gli impianti, anche di domenica sera. Con lui c’è spesso il piccolo Guido, che rimane incantato da questo mondo che sa di favola e di bontà,, stimolato da infinite sollecitazioni olfattive e gustative: cacao, nocciole, vaniglia…

Nel 1979 Giuseppe Gobino acquisisce l’intera proprietà.

Nel 1985, il padre consegna le chiavi dell’azienda al figlio: ormai è pronto a spiccare il volo.

Inizia un’avventura meravigliosa, che assorbirà Guido interamente. Dopo 5 anni di impegno e sperimentazioni, iniziano a sbocciare nuovi prodotti, destinati a rivoluzionare dolcemente il mondo del cioccolato. Prodotti innovativi, mai gustati prima, creati nel segno della qualità e dell’originalità.

1964-2014: 50 anni dal sapore unico.