Follow Us

Segui Guido Gobino anche sui tuoi social network preferiti
         

Teatro Alla Scala: Stagione 2013-14

Teatro alla Scala

Teatro Alla Scala: Stagione 2013-14

Guido Gobino, artigiano di eccellenza del cioccolato torinese, è stato scelto per il terzo anno consecutivo dal Teatro alla Scala come partner della nuova stagione 2013- 2014 e della Cena di Gala che corona la Serata Inaugurale.
In occasione dell’inaugurazione, prevista il 7 Dicembre con la Traviata di Verdi, Guido Gobino ha realizzato una collezione esclusiva chiamata “La Prima”, dedicata alle opere del compositore italiano.

Tre le ricette delle nuove praline, composte da un cuore di ganache aromatizzata e da una copertura di cioccolato fondente, per un racconto dedicato alle diverse sfumature dei personaggi delle opere verdiane.

Sono nati così la Pralina alla Violetta in omaggio alla protagonista della Traviata, il Pan di Spezie e Cioccolato Nero dedicato a Otello e Venezia e, per finire, il Cremino al Sale, ingrediente che rappresenta in modo figurato l’arguzia di Falstaff.
La collezione “La Prima” rappresenta l’inizio di una serie dedicata al mondo della musica e dei compositori che ogni anno vedrà la creazione di nuove ricette.

Inoltre, anche quest’anno il Gianduja della Selezione Guido Gobino sarà impiegato come ingrediente principale per la realizzazione del dessert nel menu della Cena di Gala che si terrà, come di consueto, alla Società del Giardino.

Scarica il file .pdf