Follow Us

Segui Guido Gobino anche sui tuoi social network preferiti
         

Salone Internazionale del Libro – Torino 2015

salone_del_libro_logo

Salone Internazionale del Libro – Torino 2015

Il cioccolato non parla, ma comunica. Eccome! In particolare, il cioccolato di Guido Gobino dialoga da anni con il pubblico del Salone Internazionale del Libro di Torino, utilizzando un proprio linguaggio esclusivo. E, attraverso questo, si fa comprendere e apprezzare da tutti.

L’incipit della collaborazione tra la Cioccolateria Artigiana di Guido Gobino e il Salone internazionale del Libro risale alle primissime edizioni del Salone. Da allora, la Cioccolateria Artigiana è presente con un proprio stand all’interno della sezione “Tentazione e Meditazione” presso il Padiglione 3 e, da un paio di anni a questa parte, anche all’interno del Padiglione 2 con uno spazio dedicato denominato “Caffè letterario”, il tradizionale spazio dedicato a incontri, dibattiti e presentazioni, tra arte, cultura, cioccolato e caffè.

Nel programma degli incontri previsti dal Salone al Caffè Letterario, cinque saranno gli appuntamenti curati da Guido Gobino, dedicati ai temi del food e della comunicazione: il 14 maggio alle ore 19.30, il 15 maggio alle ore 15.00, il 16 maggio alle ore 21.00, il 17 maggio alle ore 18.00 e il 18 maggio alle ore 16.30.

Inoltre, domenica 17 maggio allo ore 19.30, ci sarà un appuntamento in cui lo stesso Guido Gobino, insieme a Stefano Abbo, Paolo Mighetto, Stefania Siragusa e Fabio Verona racconteranno “I Paesaggi del Caffè e del Cacao. Dal gusto al paesaggio” all’interno del Centro Congressi del Padiglione 5.

Per maggiori informazioni: www.salonelibro.it/it/programma.

Anche quest’anno la cioccolateria rinnova, all’interno del Caffè Letterario, la sua collaborazione con la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus. La Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus è stata costituita per offrire un contributo significativo alla sconfitta del cancro attraverso la realizzazione in Piemonte di un centro oncologico, l’Istituto di Candiolo, capace di coniugare la ricerca scientifica con la pratica clinica e di mettere a disposizione dei pazienti oncologici le migliori risorse umane e tecnologiche.

Infine, a partire dal giorno dell’inaugurazione del Salone, sarà anche disponibile per la vendita al pubblico la tavoletta in edizione limitata creata appositamente per questa edizione della manifestazione e dedicata al Paese Ospite d’onore: la Germania. La tavoletta speciale, prodotta con Cioccolato Extra Bitter Blend 63% e decorata a mano, sarà in vendita sia presso i nostri stand del Salone, sia presso i nostri punti vendita in città.