Follow Us

Segui Guido Gobino anche sui tuoi social network preferiti
         

Guido Gobino Partner della Cena di Gala del Teatro alla Scala

teatro-alla-scala

Guido Gobino Partner della Cena di Gala del Teatro alla Scala

Guido Gobino Partner della Cena di Gala per la Serata Inaugurale della stagione 2015-2016 del Teatro alla Scala

Guido Gobino, artigiano di eccellenza del cioccolato torinese, per il quinto anno consecutivo sarà partner della Cena di Gala che corona la Serata inaugurale del 7 Dicembre.

Per la prima della Giovanna d’Arco di Giuseppe Verdi, Guido Gobino ha studiato due praline esclusive che saranno offerte ai 300 ospiti della Cena di Gala.

Una reinterpreta in chiave croccante il classico ripieno al latte e nocciola. L’altra propone un ripieno bistrato composto da una ganache fondente e da una crema al burro, arricchita da grué di cacao e aromatizzata con anice stellato e sale. Entrambe le praline sono ricoperte da Cioccolato Extra Bitter Blend 63%. Una, in omaggio ai colori dell’abito di Giovanna D’Arco, è anche decorata con eleganti pennellate azzurre, e l’altra è impreziosita da un cristallo di Sale di Cipro.

Interamente realizzate a mano nel Laboratorio di Via Cagliari, a Torino, le praline saranno presentate in una confezione esclusiva dedicata a Giovanna D’Arco.

Come per gli scorsi anni, inoltre, il cioccolato artigianale della Selezione Guido Gobino, sarà l’ingrediente protagonista del dessert proposto durante la Cena di Gala di quest’anno alla Società del Giardino.

A partire dal 7 Dicembre, le nuove praline saranno disponibili al pubblico nelle botteghe Guido Gobino di Torino (Via Lagrange 1, Via Cagliari 15/b e l’Atrio Partenze dell’Aeroporto di Torino) e Milano (Corso Garibaldi 39).

Sono onorato di essere presente per il quinto anno consecutivo ad un evento così prestigioso come la Prima del Teatro alla Scala e questo rappresenta anche una conferma del percorso portato avanti dall’azienda che rappresento – ha dichiarato Guido Gobino – per questa occasione, ogni anno, pensiamo con attenzione e impegno allo studio di prodotti esclusivi per la serata inaugurale”.

Il principio che ha ispirato la collaborazione per questa stagione è la coralità, simbolo dell’universo di eccellenze artistiche e tecniche che concorrono alla realizzazione dell’evento mondiale quale è ogni “Prima” del Teatro alla Scala e di cui Gobino, ancora una volta, è orgoglioso di far parte.

Se infatti la tradizione rappresenta un legame costante della Selezione Guido Gobino, la sperimentazione e l’innovazione si pongono come valore aggiunto nella creazione di prodotti sempre nuovi. Da questa unione, sono nate negli anni ricette che hanno anticipato i gusti del mercato e che hanno saputo proporre nuovi approcci alla degustazione del cioccolato.