Follow Us

Segui Guido Gobino anche sui tuoi social network preferiti
         

Guido Gobino e il Torino Film Festival

Torino Film Festival

Guido Gobino e il Torino Film Festival

Il Torino Film Festival nasce nel 1982 col nome di Festival Internazionale Cinema Giovani ed è destinato ad attrarre un vasto pubblico con l’obiettivo di esplorare le tematiche della cinematografia giovanile.

Col passare degli anni il festival riesce a miscelare cinema d’autore e cinema di genere, ricerca sperimentazione e riscoperta di grandi classici dimenticati, acquistando sempre più una dimensione internazionale solida e riconosciuta. Fu questa progressiva evoluzione che determinò nel 1997 il cambio di nome da “Festival Internazionale Cinema Giovani” a “Torino Film Festival”, confermando le ambizioni di un evento che ormai si muove solidamente entro il contesto dei grandi festival internazionali.
Nelle ultime edizioni, il Torino Film Festival ha ospitato cineasti del calibro di Francis Ford Coppola, Wim Wenders, Roman Polanski, Oliver Stone, Emir Kusturica, John Boorman.

Guido Gobino da qualche anno ha il piacere di collaborare con il Festival, proponendo alcune confezioni personalizzate e offrendo in degustazione la sua Selezione di Cioccolatini di qualità.

Nuovamente, con Guido Gobino, il Cioccolato Artigiano si sposa con l’Arte, declinata questa volta nella grande cinematografia.