Follow Us

Segui Guido Gobino anche sui tuoi social network preferiti
         

Artissima 2016

guido-gobino-cioccolato-artigianale-artissima-2016-v2

Artissima 2016

L’attenzione e l’interesse che riponiamo verso il mondo dell’arte e della cultura sono noti da tempo.
Per averne una chiara testimonianza, basti pensare alle collaborazioni illustri realizzate in questi anni (come quelle con Pininfarina o Ugo Nespolo), alle sponsorizzazioni di importanti manifestazioni artistico-culturali, all’evento GUGART del 2006 e all’appena nato Premio Guido Gobino 2017.

Date queste premesse, è un piacere confermare la nostra collaborazione con Artissima, la manifestazione di Arte Contemporanea più importante in Italia che si terrà a Torino dal 4 al 6 novembre.

Durante questa manifestazione, il nostro Cioccolato è offerto in prestigiose scatole personalizzate ai Curatori, ai Collezionisti invitati e alle Gallerie espositrici.

Inoltre, ci siamo cimentati nella re-interpretazione dell’esclusiva installazione che l’artista tedesco Thomas Bayrle espone all’interno dell’Area Arrivi dell’Aeroporto Caselle di Torino.

La nostra Tavoletta di Cioccolato Extra Bitter ispirata all’opera di Thomas Bayrle

Il noto artista Thomas Bayrle, pionere della Pop Art tedesca, ha realizzato una straordinaria installazione denominata Flying Home ed è stata esposta nell’area ritiro bagagli dell’Aeroporto “Sandro Pertini” di Torino.

La nostra continua attenzione verso il mondo dell’arte e la nostra collaborazione con Artissima ha trovato in quest’opera di Thomas Bayrle una nuova sfida.

Abbiamo realizzato una tavoletta di cioccolato ispirata a una delle opere più note dell’artista tedesco, Flugzeug, realizzata per Lufthansa nel 1982, di cui la nuova installazione all’aeroporto di Torino svela il backstage.

 

La nostra Tavoletta di Cioccolato, di 15 x 22 cm, riproduce l’opera di Bayrle attraverso l’incisione di 1960 piccoli aerei: tante piccole unità in sequenza che, leggermente modificate o alterate, ricompongono l’immagine finale dell’aereo.

Una tavoletta extra bitter blend 63% dal profilo aromatico, che unisce tre pregiate varietà di cacao (Colombia, Venezuela ed Ecuador).

La tavoletta di Guido Gobino per Thomas Bayrle, inserita in un packaging raffinato che riproduce il disegno dell’opera, è stata realizzata in soli 500 pezzi ed è in vendita presso l’infopoint di Artissima per tutta la durata della manifestazione e presso i punti vendita Guido Gobino di Torino.

L’Arte come espressione della realtà e il Cioccolato come espressione artistica. Un connubio straordinario che unisce eleganza, creatività, colori e… buon gusto.

Artissima, dal 4 al 6 novembre, Oval Lingotto, Torino.
Per info: www.artissima.it