Follow Us

Segui Guido Gobino anche sui tuoi social network preferiti
         

Arte alle Corti: Come mancare ad un evento così?!

guido-gobino-cioccolato-artigianale-torino-arti-corti

Arte alle Corti: Come mancare ad un evento così?!

L’attenzione e l’interesse che Guido Gobino ripone verso l’arte sono noti da tempo e l’evento GugArt del 2009 ne è stato uno dei simboli più eclatanti. Collaborazioni con artisti locali, sponsorizzazioni di importanti manifestazioni artistico-culturali, prodotti studiati insieme a Studi di Architettura e packaging progettati da studenti delle più autorevoli Scuole di grafica, design e illustrazione non sono che alcuni degli esempi che hanno visto la Cioccolateria Artigiana investire tempo, risorse e passione verso l’arte e le sue molteplici rappresentazioni.

Come la passione verso l’arte contraddistingue il posizionamento di Guido Gobino verso alcuni eventi culturali e progetti collaterali, così è il forte legame con il territorio che appare esplicito tanto nella rielaborazione di ricette delle specialità tipiche piemontesi, quanto nel coinvolgimento verso le attività promosse in città.

Date queste premesse, collaborare al progetto “Arte alle corti” diventa una scelta obbligata, oltre che piacevole: un percorso emozionante in cui la scoperta delle 9 corti e dei 2 giardini di antichi palazzi di Torino si fonde e si confonde con la conoscenza di alcuni artisti internazionali dell’arte contemporanea. Opere esposte in luoghi atemporali, quasi teatrali, per celebrare la relazione tra architettura e arte, tra l’opera e il suo pubblico.  Contesti meravigliosi ed esperienze emozionanti… a cui il Cioccolato Guido Gobino è lieto di aver fatto da cornice nel giorno della conferenza stampa del 29 giugno e nel giorno ufficiale di inaugurazione del 30 Giugno, presso il Palazzo Carpano.

Arte alle Corti, dal 30 giugno al 10 novembre, a Torino.

Per info: www.arteallecorti.it