Follow Us

Segui Guido Gobino anche sui tuoi social network preferiti
         

Guido Gobino premiato all’Academy of Chocolate

Academy of Chocolate Bronze Wonner

Guido Gobino premiato all’Academy of Chocolate

Fondata a Londra nel 2005, la prestigiosa Academy of Chococolate è nata con l’obiettivo di diffondere una maggiore conoscenza sul cioccolato: dall’importanza delle etichette, utili per distinguere il cioccolato “industriale” da quello “artigianale”, all’osservazione di tutta la filiera produttiva, sino all’incoraggiamento di un approvvigionamento della materia prima direttamente dalle piantagioni.

Ogni anno l’Accademia organizza un importante concorso, il “Chocolates Awards”, al quale partecipano ogni volta un numero sempre maggiore di produttori.
Quest’anno Guido Gobino ha vinto il terzo premio nella categoria “Migliore Cioccolata Calda” con il “Preparato Naturale Solubile al Cacao”. Ma il cioccolatiere torinese non è nuovo al concorso avendo ottenuto nel 2008 il premio come “Miglior Pralina del Mondo” per il Cremino al Sale Marino Integrale e Olio Extravergine di Oliva Taggiasco.
In vendita in confezioni da 250 grammi, Il “Preparato Naturale Solubile al Cacao” è accompagnato da un utile ricettario che propone anche altri usi, oltre alla classica cioccolata in tazza, come mousses, budini e creme per farcire torte casalinghe.
Per maggiori informazioni, è a disposizione il sito dell’evento: www.academyofchocolate.org.uk/.