Follow Us

Segui Guido Gobino anche sui tuoi social network preferiti
         

Qualità e Innovazione

Tecnologia all’avanguardia e rispetto per l’ambiente

guido_gobino_world

Missione Cioccolato

Guido Gobino, sintesi di passione creativa, arte cioccolatiera e innovazione, è considerato ad oggi uno dei più importanti artigiani del cioccolato, a livello nazionale ed internazionale.

L’attenta selezione delle migliori materie prime, il controllo della filiera produttiva, la ricerca di nuovi sapori nel rispetto della tradizione, le tecnologie innovative e il design accurato delle confezioni, rappresentano gli elementi caratterizzanti del Cioccolato Guido Gobino.

La missione di Guido Gobino è di proporre al consumatore prodotti di altissima qualità caratterizzati da sapore e creatività inconfondibili, sintesi di amore per la tradizione e passione per la ricerca e l’innovazione.

giandujotto_innovazione

Passione per la bontà

La particolare sensibilità di Guido Gobino nei confronti dell’innovazione lo porta quotidianamente a esplorare nuove essenze e aromi per le sue produzioni. Per proporre una nuova creazione occorre innanzitutto ricercare i migliori ingredienti, in modo da ottenere un sapore che il consumatore possa condividere e apprezzare. Il lavoro del team dedicato alla ricerca e sviluppo infatti non conosce soste, dando vita ad un laboratorio creativo dove si sperimenta l’evoluzione dell’inconfondibile gusto della Selezione Guido Gobino. Inoltre, le analisi sensoriali organizzate periodicamente con il Panel interno di degustazione per la valutazione costante di ogni prodotto e per l’elaborazione di nuove ricette, sono aspetti cruciali e determinanti per mantenere sempre vivo l’aspetto innovativo che contraddistingue l’azienda.

gobino_lab_2

Ricerca e Controllo Qualità

La Cioccolateria Artigiana Guido Gobino vanta un Controllo Qualità interno che, attraverso la realizzazione di alcune analisi di Laboratorio, contribuisce al raggiungimento degli standard di eccellenza della sua Selezione. In riferimento alle normative vigenti in materia di igiene degli alimenti e a quanto previsto dal Regolamento CE n°852/2004 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 29/4/2004, all’interno dell’azienda si sono individuate e si applicano le opportune procedure di sicurezza aggiornate con i criteri adottati dal Sistema H.A.C.C.P. Infine, in riferimento al Regolamento CE 178/2002 e al D.Lgs del 05/04/2006, la Cioccolateria Artigiana assicura l’identificazione delle materie prime e la loro rintracciabilità in tutto il processo produttivo.

nocciole

Gusto e Sostenibilità

Per realizzare un prodotto dalla qualità sempre maggiore, Guido Gobino ha realizzato un importante ampliamento e ristrutturazione dei locali produttivi. Impianti di ultima generazione specifici per la tostatura di cacao e nocciole e reparti destinati all’esclusiva lavorazione di semilavorati permettono adesso di raggiungere uno standard qualitativo ancora maggiore, partendo direttamente dalle materie prime, per controllare sin dall’inizio ogni fase di lavorazione. Tutti gli impianti sono realizzati secondo il concetto di armonizzazione delle fonti energetiche, recuperando energia ed acqua calda e garantendo un maggiore rispetto per l’ambiente.