Follow Us

Segui Guido Gobino anche sui tuoi social network preferiti
         

Cioccolato Gianduja

Cioccolato-Gianduja-Finissimo-con-Nocciola-Piemonte-IGP

Cioccolato Gianduja

Confezione: Dama da 1 kg.
Questo prodotto è senza glutine.

Applicazioni:
Coperture per dolci – Gelato
– Creme
– Mousse
– Ganaches
– Decorazioni
– Preparazioni per dolci – Torte

Ricetta Consigliata: Coppa Gianduja Guido Gobino con Granita al Caffè, Panna Montata e Granella di Torrone Friabile alla Nocciola Piemonte I.G.P. Relanghe.

Ingredienti (4 persone): 25 cl (250 g) latte fresco, 250 g panna, 3 tuorli d’uovo, 60 g zucchero, 300 g (3 quadrati della Dama) Cioccolato Gianduja Guido Gobino.

Preparazione: Sbattere i tuorli con lo zucchero. Scaldare latte e panna e versare sui tuorli mescolando bene con la frusta. Trasferire il composto in una casseruola e cuocere il tutto a 70 gradi mescolando bene. Far riposare e successivamente raggiunti i 50 gradi versare sul cioccolato gianduja e continuare a mescolare. Ancora tiepido trasferire il composto in una coppa e porre in frigorifero per 4 ore. Per la granita di caffé far sciogliere in 2 cl (20 g) di acqua 50 g di zucchero ed aggiungere 25 cl (250 g) di caffé espresso ancora caldo. Mettere in infusione le bucce di 4 limoni naturali per 10 minuti. Filtrare e versare in un contenitore rettangolare, congelare e grattugiare sopra la coppa di cioccolato gianduja. Arricchire con panna montata e granella di torrone friabile alla Nocciola Piemonte I.G.P.

La ricetta vi è offerta per gentile concessione di Ceretto Srl, estratta dal catalogo “Terroirs Gusti 2011″